Bisignano (CS)

GIUSEPPE FERRARO

Ubicata nella città di Bisignano, sulle colline che dominano lussureggianti la Valle del Crati, l’azienda Tenute Ferraro si sviluppa in due diverse tenute, in un territorio estremamente vocato alla coltivazione dell’olivo.

In un habitat così favorevole si creano le condizioni ideali per produrre un olio di eccezionale qualità, che a seconda delle due cru in cui viene prodotto, racconta con differenti linguaggi, i diversi terroir presenti in azienda.

Si vuole altresì, oltre alla mera degustazione di un prodotto curato in ogni particolare, regalare agli eventuali visitatori una full immersion che faccia comprendere la reale bellezza che si genera quando territorio e fattore umano raggiungono una simbiosi perfetta.

Circa 10 ettari, coltivati con cura maniacale, generano una produzione di nicchia che viene lavorata in modo da produrre 2 diverse etichette, figlie della stessa passione, ma profondamente diverse per le sensazioni aromatiche e le percezioni tattili che esprimono.

A voler rendere ancor più emblematica la commistione fra uomo e natura, è possibile apprezzare negli uliveti dell’azienda uno splendido gregge di pecore che regala suggestive emozioni, che al giorno d’oggi difficilmente riescono a essere risvegliate e date in pasto all’anima.